Carbon, uno dei più antichi elementi noti è caldo sulla mente della maggior parte tutti nella cultura ambientalmente consapevoli di oggi. Il carbonio è ovunque, l'aria che si respira, i gioielli che indossi, anche la matita si utilizza per scrivere la vostra lista della spesa. Anche se abbiamo saputo di carbonio per millenni, nuovi usi sono ancora in fase di studio oggi. Qui ci sono alcuni fatti interessanti che si potrebbe non aver conosciuto.
1. Carbonio, il cui numero atomico è 6, è un, elemento chimico tetravalente nonmetalic con tre isotopi rinvengono naturalmente, 12C, 13C e la 14C radioattivo, la cui emivita è di circa 5700 anni.
2. Carbon è stato conosciuto per l'uomo fin dall'età antica, dal momento che circa 3750 aC. Carbon fu usato dagli Egizi e Sumeri per ridurre il rame, lo zinco, e stagno nella produzione di bronzo.
3. Il carbonio è il quarto elemento più abbondante nell'universo dopo l'idrogeno, l'elio e ossigeno, è il secondo elemento più abbondante nel corpo umano, ed è presente in tutte le forme di vita conosciute rendendo carbonio la base di tutta la vita sulla Terra.
4. Il carbonio ha molte forme diverse e diverse forme allotropiche tra diamante e la grafite. Diamante è il più forte di tutti i minerali si formano naturalmente e grafite essere abbastanza morbido per fare un segno sulla carta.
5. Un altro allotropo del carbonio è Buckminsterfullerenes, che include il nanotubo di carbonio. I nanotubi di carbonio hanno una resistenza testata 8 volte superiore a quella dell'acciaio. Questa forza, in coppia con le sue piccole dimensioni, rendono i nanotubi di carbonio del futuro per le cose come i ponti, i muscoli artificiali, circuiti informatici e persino fare strutture come l'ascensore spaziale possibile.
6. Carbonio ha il più alto punto di fusione e sublimazione di tutti gli elementi di circa 5800 gradi Kelvin.
0 comments:
Posta un commento
Qual è la sua opinione?